[Oa-italia] Sesta o Ottava settimana internazionale dell'OA?!

Paola Gargiulo p.gargiulo a cineca.it
Lun 6 Ott 2014 18:18:12 CEST

Cara Tessa,

abbiamo cercato di ricostruire le varie tappe e pertanto abbiamo
apportato le correzioni sulle pagine del wiki. La ricostruzione è stata
fatta in base a delle deduzioni logiche, chiederemo maggiori lumi e
conferma agli organizzatori statunitensi dell'OA Week.

2007 National Open Access Day negli USA
2008 National Open Access Day a livello internazionale
2009 International Open Access Week  (che è diventata la terza edizione
ma in effetti le prime due non era settimane ma  uno solo specifico
giorno dedicato all'OA.  Ricordo che agli inizi era considerata la prima
settimana, ma di fatto poi è stato conteggiato come terzo evento, di
conseguenza quelli successivi sono diventati quarto, quinto ecc.)
2010 International Open Access Week (quarta)
2011 International Open Access Week  (quinta)
2012 International Open Access Week (sesta)
2013 International Open Access Week (settima)
2014 International Open Access Week (ottava)

Colgo l'occasione per invitarvi a segnalare sulla lista  le
manifestazioni che state organizzando e che pubblicheremo sulla pagina
del wiki dedicato all'ottava settimana internazionale dell'OA (20-26
ottobre 2014)
http://wiki.openarchives.it/index.php/Open_access_Week_-_2014
Attualmente ci sono pervenute le segnalazioni di

Trento- 20 ottobre
    Open Access e scienza aperta: stato dell'arte e strategie per il
    futuro
    <http://wiki.openarchives.it/images/b/be/OAWeek2014_UnivTrento.pdf>.
    Università degli studi di Trento. Sala Conferenze della Facoltà di
    Giurisprudenza, Rettorato. Dalle ore 9.00 alle 18.30

Verona -- 23 ottobre
/L'Università, sistema aperto?Come diffonde i suoi risultati?/Giornata
Formativa su Diritto d'autore e l'editoria universitaria. Organizzato
dall'Università degli Studi di Verona e Netval- Network per la
valorizzazione della ricerca universitaria. Università di Verona - Sala
Verde, Ca' vignal, Strada Le Grazie, 15 -- 37134 Verona. Dalle ore 10.00
alle ore 17.15.Programma
<http://wiki.openarchives.it/images/9/9e/Programma_OA_WEEK_2014_Univ.Verona.pdf>

Milano -  24 ottobre
/La policy per l'accesso aperto dell'Università degli studi di Milano/.
Seguita dalla tavola rotonda L'Open Access e la comunicazione digitale:
quali i ruoli e quali gli sviluppi. Università degli Studi di Milano
dalle ore 9.45 alle ore 13.00 presso la Sala di Rappresentanza del
rettorato

Grazie!
P.

--