[Oa-italia] ASN 2013: per le mediane si conta anche il 2013?

Tessa Piazzini tessa.piazzini a unifi.it
Mar 1 Ott 2013 17:37:03 CEST

/Scusandomi per il cross posting/

Con l'avvicinarsi della scadenza (se non ci saranno proroghe) della
tornata 2013 dell'ASN, molti utenti si stanno nuovamente affacciando per
un aiuto.
Mi è venuto, però, un dubbio amletico, cui non ho trovato risposta nè
nel sito ASN nè nella sezione dedicata del sito ANVUR.
Per il calcolo delle mediane dei settori bibliometrici (che sono rimaste
le stesse del 2012) devo/posso considerare anche gli articoli pubblicati
nel 2013 stesso (così come per la tornata del 2012 si è fatto per gli
articoli pubblicati nel 2012)? E, di conseguenza, per l'età accademica
conto anche il 2013 oppure no?
Nei siti non se ne parla, per cui non so che deduzione trarne: dato che
le mediane sono quelle del 2012 mi fermo al 2012 anche per la
produzione, oppure si dà per scontato che si faccia riferimento all'anno
di emissione del bando, cioè il 2013?
Grazie

--
Tessa Piazzini
Responsabile del Servizio di informazione e comunicazione all'utenza