[Oa-italia] Questionario sull'editoria ad accesso aperto

Federica Rossi federica.rossi a unibo.it
Lun 22 Apr 2013 18:30:24 CEST

Questa mail mi porta a fare una domanda ai colleghi, bibliotecari
universitari, iscritti alla lista: quanta libertà avere nel mandare
informazioni di questo genere al personale docente/ricercatore della
vostra università? Avete accesso alle ml dei docenti/ricercatori o
dovete passare da canali intermedi?
Personalmente non ho alcuna possibilità di inviare direttamente alle ml,
se non a quelle degli studenti delle facoltà (ora scuole) cui la mia
biblioteca si riferisce.
Grazie

Tessa Piazzini
Responsabile del Servizio di informazione e comunicazione all'utenza
Biblioteca Biomedica http://www.sba.unifi.it/biomedica
Università degli studi di Firenze
Largo Brambilla 3
50134 Firenze
tel. 055 4271137
fax 055 4221649
e-mail: tessa.piazzini a unifi.it<mailto:tessa.piazzini a unifi.it>
Blog Bibliomedica In-forma: www.bibliotecabiomedica.wordpress.com<http://www.bibliotecabiomedica.wordpress.com>

Per quanto riguarda l'Ateneo di Bologna, abbiamo liste di distribuzione per comunicazioni generali all'interno delle strutture: in Dipartimento ad esempio esistono tre indirizzi che corrispondo all'invio a "tutto i personale", al "personale T-A", al "personale docente".
Io uso abitualmente la lista più generale per informare sulle iniziative della biblioteca e diffondere avvisi o eventi di possibile interesse per tutto il Dipartimento.
Un cordiale saluto.

-----------------
Federica Rossi
Resp. Bibl.
Dipartimento di Filologia classica e Italianistica
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
via Zamboni, 32
40126 Bologna
tel. e fax 0512098589
cell. 3356098237
mail federica.rossi a unibo.it<mailto:federica.rossi a unibo.it>
www.ficlit.unibo.it/biblioteca<http://www.ficlit.unibo.it/biblioteca>

5x1000 AI GIOVANI RICERCATORI
DELL'UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
Codice Fiscale: 80007010376
www.unibo.it/Vademecum5permille

Questa informativa è inserita in automatico dal sistema al fine esclusivo della realizzazione dei fini istituzionali dell’ente.