[Oa-italia] Inoltra: [Fwd: Convegno Editoria Elettronica]

valentina comba valentina_comba a yahoo.it
Mer 23 Maggio 2007 08:12:43 CEST

Cari Colleghi,
  a questo convegno, a parte la partecipazione di alcuni oratori chiaramente
  appartenenti al movimento OA, non si parla di OA (a meno che ne parli Cantore).
  Questo è molto grave a mio avviso per due motivi:
  - le pubblicazioni (libri e riviste) peer reviewed ad accesso aperto pubblicati dalle università sono sempre di più, ed hanno un grande impatto
  - non vorrei che si alimentasse il teorema dell'editoria italiana commerciale che solo le loro pubblicazioni possono essere valutate per nel sistema italiano per la ricerca e quelle OA (ancorchè serissime e peer reviewed) NO.

    Cosa ne pensate ?

  Valentina

Nota: allegato messaggio inoltrato.