[Oa-italia] Elsevier e l'Italia: der Teufel steckt im Detal (richiesta di aiuto)

Maria Chiara Pievatolo mariachiara.pievatolo a unipi.it
Gio 17 Gen 2019 17:40:12 CET

On 17-01-2019 17:31, Maria Cassella wrote:
> Confermo quanto detto da Alessandro ed Elena: prima di pagare c’è la
> possibilità di utilizzare ArXiv o Repec per rispettare i tempi di
> embargo.
>
> Ma se si tratta di un paper di filosofia? I tempi di embargo li puoi
> rispettare anche se depositi in IRIS, ad esempio.

No, il collega è uno scienziato duro, e anzi di un settore
particolarmente chiuso.

Comunque ho linkato il thread "Elsevier e l'Italia: der Teufel steckt im
Detail (richiesta di aiuto)"sul sito AISA

http://aisa.sp.unipi.it/accesso-aperto-ibrido-in-italia-solo-una-questione-di-nudge/comment-page-1/#comment-12

in  modo che possa servire a tutti coloro che si imbattono in questo
problema: perfino in Italia pagare l'editore non è un destino
inevitabile.

Grazie a tutti quello che hanno risposto.

A presto,
MCP

--
Maria Chiara Pievatolo
Dipartimento di Scienze politiche Università di Pisa