[Oa-italia] Elsevier e l'Italia: der Teufel steckt im Detal (richiesta di aiuto)

Elena Giglia elena.giglia a unito.it
Gio 17 Gen 2019 13:04:29 CET

Cara Maria Chiara,
questo purtroppo è il ben noto punto debole (ed errore) di H2020 e progetti
europei con la stessa logica.
Non resta che l'opzione Open Choice odiosa, che in H2020 viene pero' almeno
rimborsata (tutto spiegato nel Grant Agreement).
Per alcune discipline che pubblicano su arxiv o REPEC esiste la possibilità
di rimpiazzare (senza embargo) il preprint col postprint
Author's post-print may be used to update arXiv and RepEC
http://www.sherpa.ac.uk/romeo/pub/30/

E questa potrebbe essere una soluzione.
eg

dr. Elena Giglia