[Oa-italia] Radical Open Access plan

Tessa Piazzini tessa.piazzini a unifi.it
Mar 4 Set 2018 13:25:29 CEST

Se non ho capito  male, però, Nature fa erroneamente riferimento a Plan
S (presentato ieri e di cui aspettiamo ancora maggiori informazioni),
confondendosi con Coalition S, che ne è una parte specifica e per il
quale partecipa - appunto - solo l'INFN.

Dato il recentissimo annuncio molti dettagli operativi non sono ancora
disponibili, ma - nel frattempo - le informazioni disponibili si possono
trovare qui

https://www.scienceeurope.org/coalition-s/

https://www.scienceeurope.org/wp-content/uploads/2018/07/Plan_S_Communication_110718.pdf

Vediamo...

Tessa Piazzini
Responsabile del Servizio di informazione e comunicazione all'utenza
Biblioteca Biomedica http://www.sba.unifi.it/biomedica
Responsabile Gdl SBA per l'accesso aperto e il supporto alla valutazione della ricerca
Membro della Commissione di Ateneo per l'accesso aperto ai prodotti della ricerca
Università degli studi di Firenze
Largo Brambilla 3
50134 Firenze
tel. 055 2751375/1370