[Oa-italia] Plan S: Europa - USA. E il resto del mondo?

Elena Giglia elena.giglia a unito.it
Mer 10 Ott 2018 13:38:14 CEST

Mojica Kotar a Lisbona #DI4R ha appena detto che in Slovenia il 2% del
budget stanziato a livello nazionale per la ricerca serve per avere il
privilegio di leggere le riviste Elsevier.
Riusciamo a calcolare in Italia?.
E ha aggiunto che PlanS può essere una leva per scardinare questo sistema
drena-risorse che blocca fondi per altre iniziative
Cari saluti
eg

--
dr. Elena Giglia