[Oa-italia] 1000 e più ricercatori in chimica hanno firmato una lettera aperta esprimendo preoccupazione su Plan S

Elena Giglia elena.giglia a unito.it
Mar 13 Nov 2018 10:50:39 CET

Sì, Nicoletta,
ne parlavo io l'altro giorno rispondendo alla mail di Stefano Bianco.
L'articolo di Wired è disinformazione pura, infatti vi invitavo a
commentare come anche io ho fatto.
Alla lettera della Kamerlin hanno risposto sia Stephen Curry sia Bjoern
Brembs.
Kamerlin non si rende conto (o se nee rendo conto benissimo) che sta
facendo un enorme favore agli editori tradizionali screditando l'unico
tentativo serio di mettere fine all'ennesima presa in giro degli editori
commerciali, ovvero le riviste ibride.
Anche Peter Murray Rust, da chimico come la Kamerlin, ha dichiarato il
motivo per cui non firma:
https://twitter.com/petermurrayrust/status/1061589939517906949

Cari saluti
eg