[Oa-italia] Aprirsi ad altre inziative Open

Tessa Piazzini tessa.piazzini a unifi.it
Lun 11 Giu 2018 16:01:29 CEST

Inoltre, considerando che le nuove evolutive su Iris di cui si sta
parlando nei tavoli CINECA nascono da un forte utilizzo delle
informazioni fornite da Sherpa e DOAJ, mi sembrerebbe corretto che la
CRUI si facesse carico di coordinare progetti di  finanziamento di tali
realtà, così da permetterci - come Atenei - di poter continuare a
beneficiarne.

Nel mio piccolo, proverò a portare l'istanza nella Commissione Open
Access di Ateneo.

Ciao

Tessa Piazzini
Responsabile del Servizio di informazione e comunicazione all'utenza
Biblioteca Biomedica http://www.sba.unifi.it/biomedica
Responsabile Gdl SBA per l'accesso aperto e il supporto alla valutazione della ricerca
Membro della Commissione di Ateneo per l'accesso aperto ai prodotti della ricerca
Università degli studi di Firenze
Largo Brambilla 3
50134 Firenze
tel. 055 2751375/1370