[Oa-italia] post-print vs versione editoriale: dubbio su deposito in IRIS

annamp a unige.it annamp a unige.it
Ven 31 Ago 2018 10:40:43 CEST

cari colleghi,
ho un dubbio "terra-terra", spero di poter avere da voi un supporto e un
consiglio (chiedo scusa a chi non si occupa di archivi istituzionali/IRIS)

E' possibile/corretto depositare in IRIS, secondo voi, il post-print
preso per esempio da arxive.org o europePMC (con le relative intestazioni)?

Chiedo questo perche' purtroppo sembra molto complesso per gli autori
della mia Universita' depositare il proprio file post-print (privo di
marche ed intestazioni). Mi trovo quindi nella situazione di avere in
IRIS file ad accesso chiuso e nel nostro discovery tool (nonche' via
unpaywall) il post-print OA (via arxive.org o altri repository). Questa
contraddizione mi sembra..."fantozziana"...

Non so se sono riuscita a spiegare il mio dubbio.

Grazie a chi vorra' illuminarmi!

Buona giornata
Anna Maria

--