[Oa-italia] Help request: Chiusura accesso in scrittura al Loginmiur

Alessandra Bianchi alessandra.bianchi a unibg.it
Mer 14 Giu 2017 13:00:51 CEST

Gentili colleghi,

anche in unibg, finalmente, ci prepariamo alla chiusura dell'accesso dei
docenti alla sezione "pubblicazioni" del loginmiur in scrittura.

Il ns. prorettore ha chiesto la documentazione di Air, alla quale
penserebbe di uniformarsi, ma a livello tecnico-amministrativo avremmo
bisogno di sapere più in specifico:
1) come funziona la sincronizzazione massiva (import da)
loginmiur=>IRIS? A partire da quale anno?
2) tale sincronizzazione è stata gestita a progetto da CINECA? Con quali
costi?
3) Quale è stato il carico di lavoro per i docenti (eliminare i
doppioni, completare le schede)
4) Quale è stato il carico di lavoro di validazione?

La mia idea sarebbe piuttosto quella di chiudere l'accesso in scrittura
al loginmiur senza fare recupero del pregresso.
Immagino infatti che resti comunque aperta la possibilità per i docenti
di visualizzare le pubblicazioni nel loginmiur e cancellare le schede
non-IRIS native, giusto?
C'è qualche ateneo che ha agito in questo modo "easy"?

Grazie a chiunque mi potrà dare una mano!
ale.bianchi

--
Alessandra Bianchi
Università degli studi di Bergamo