[Oa-italia] Webinar OpenAIRE: aggiornamento sul progetto pilota FP7 Post-Grant dopo 16 mesi dal suo lancio- registrazione del 22 novembre 2016

Paola Gargiulo p.gargiulo a cineca.it
Gio 1 Dic 2016 15:41:09 CET

*Mi scuso per la segnalazione a più liste*

Per chi è interessato/a a saperne di più sullo stato dell'arte del
progetto pilota FP7 Post Grant con particolare riferimento all'adesione
che ha avuto in Italia e alle azioni recenti intraprese dal progetto
(l'accordo sul pre-payment con alcuni editori; Alternative-funding
mechanism - il sottoprogetto di finanziamento per le piattaforme di
riviste OA che non richiedono APC; la somministrazione di un'indagine
tra gli autori che hanno usufruito del finanziamento), alleghiamo il
link al webinar tenuto da Pablo de Castro in inglese tramite la
piattaforma webex di Cineca il 22 novembre scorso. Il webinar rientra
tra le attività di disseminazione che Cineca svolge in qualità di
National Open Access Desk del progetto.

https://wiki.u-gov.it/confluence/display/UGOVHELP/Documentazione+di+supporto#Documentazionedisupporto-OpenAIRE

Cordialmente
Paola

Link al progetto

https://www.openaire.eu/postgrantoapilot

Info sul progetto in italiano
http://wiki.openarchives.it/index.php/OpenAIRE2020-_FP7-Post_Grant_OA_Publishing

--
Paola Gargiulo
OpenAIRE NOAD- National Open Access Desk-Italia