[Oa-italia] Cineca è entrato nella Steering Committee di DuraSpace

Paola Gargiulo p.gargiulo a cineca.it
Gio 5 Mar 2015 10:31:02 CET

Vi inoltro questa notizia che potrete trovare per esteso sul sito del
Cineca e che credo vi faccia piacere sapere. Non si verifica spesso che
l'Italia ricopra ruolo effettivo nel forgiare il futuro delle tecnologie
dell'informazione a livello globale e in particolare quelle open source
impegnate nel sostegno della disseminazione ad accesso aperto  dei
risultati della ricerca scientifica.

Cineca che dal 2007 collabora la fondazione DuraSpace, in in particolare
supportando la Community DSpace ( è uno dei 9 service provider
certificati per DSpace) e contribuendo al suo sviluppo ( è nel DSpace
Committers con 2 rappresentanti), adesso è diventato anche membro della
Steering Comittee di DuraSpace.

Pertanto adesso Cineca partecipa a delineare il futuro di Dspace sia dal
punto di vista tecnologico ma anche di quello strategico contribuendo a
delineare la “vision” per uno sviluppo delle funzionalità che rispecchi
e soprattutto risponda alle sempre nuove esigenze degli atenei.

Per maggiori info
http://www.cineca.it/it/news/cineca-entra-nel-dspace-steering-group

Paola

--