[Oa-italia] L'Associazione delle università olandesi ed Elsevier raggiungono un accordo: modesto successo per l'OA

Antonella De Robbio antonella.derobbio a unipd.it
Mar 15 Dic 2015 10:06:29 CET

si è parlato di questo a Berlino, al Belin12?
mi sembra che fosse proprio in linea con "il" tema della conferenza.
Chi c'era può mandare in qualche modo un feedback?
cari saluti a tutti
Antonella De Robbio

Il giorno 10 dicembre 2015 18:51, Paola Gargiulo <p.gargiulo a cineca.it> ha
scritto:

> L'Associazione delle Università nei Paesi Bassi (VSNU) e Elsevier hanno
> raggiunto un accordo nel rinnovo del contratto che come ricorderete scade a
> fine anno. Si tratta di una modesta apertura da parte di Elsevier ad
> includere l'accesso aperto nella nuova licenza.  Il  nuovo contratto in
> vigore da gennaio 2016 prevede che  gli autori afferenti alle università
> olandesi che sottoscrivono il contratto con Elsevier potranno pubblicare ad
> accesso aperto in un* numero selezionato di riviste Elsevier * senza
> dover pagare alcuna quota aggiuntiva per pubblicare OA.
> [...]

Antonella De Robbio
CAB Centro di Ateneo per le Biblioteche
Università degli Studi di Padova
Via Anghinoni, 3
35121 PADOVA (ITALY)
++ 39 049 8273654
++ 334 6960555

""Chi ha trascurato la propria educazione non sa fare uso della propria
libertà". Kant