[Oa-italia] nuova pubblicazione sull'OA

Nicola Cavalli nicola.cavalli a gmail.com
Mar 1 Apr 2014 14:54:00 CEST

Cari tutt*,

colgo l'occasione della tempestiva segnalazione per ringraziare Maria
Teresa Miconi per la curatela dell'edizione italiana e Giovanni Solimine
per la prefazione.

Preciso che il testo è (ovviamente) disponibile in Open Access qui:
http://ledibooks.com/openaccess/
E' anche indicizzato in DOAB oltre ad essere disponibile per l'acquisto
in formato cartaceo ed epub.

Spero che possa servire come strumento per diffondere l'Open Access fra
i docenti: è infatti scritto da un docente universitario con un taglio
molto pratico, analizzando e spiegando i vantaggi e le criticità della
pubblicazione ad accesso aperto.

A presto

Nicola