[Oa-italia] APC su riviste toll access??

Tessa Piazzini tessa.piazzini a unifi.it
Mer 20 Nov 2013 17:47:36 CET

In effetti io mi muovo nel settore delle scienze biomediche e,
sinceramente, anche se non si pu˛ parlare precisamente di double
dipping, nell'era dell'online la trovo una prassi quantomeno discutibile
e sulla cui moralitÓ molto ci sarebbe da dire: chiedono soldi per le
subscriptions, chiedono soldi per le OA options e chiedono soldi per le
pages/colour charges...
Non credo ci siano molti commenti da fare.

Tessa Piazzini
Responsabile del Servizio di informazione e comunicazione all'utenza
Biblioteca Biomedica http://www.sba.unifi.it/biomedica
UniversitÓ degli studi di Firenze
Largo Brambilla 3
50134 Firenze