[Oa-italia] OA-INGV: l'esperienza di Annals of Geophysics

Antonella De Robbio antonella.derobbio a unipd.it
Mar 23 Lug 2013 09:26:08 CEST

Brava Anna! Complimenti!
Antonella De Robbio

Il giorno 17 luglio 2013 17:54, Andrea Marchitelli
<a.marchitelli a cineca.it>ha scritto:

> Anna Grazia Chiodetti, oltre che una persona seria, e' anche molto modesta!
> Ha tralasciato infatti di dire che la scelta dell'INGV e' doppiamente
> open: non solo accesso aperto agli articoli pubblicati, ma anche
> completa riappropriazione della comunicazione scientifica da parte
> dell'ente di ricerca, che e' editore della rivista non solo di nome,
> ma anche di fatto.
>
> Annals of Geophysics, infatti, e' gestita  da un robusto e competente
> comitato di esperti per la parte scientifica, da Anna Grazia e uno
> [...]

Antonella De Robbio
CAB Centro di Ateneo per le Biblioteche
Università degli Studi di Padova
Via Anghinoni, 3
35121 PADOVA (ITALY)
++ 39 049 8273654
++ 334 6960555

""Chi ha trascurato la propria educazione non sa fare uso della propria
libertà". Kant