[Oa-italia] Intervista a Robert Darnton sul venerdì di Repubblica

Stefania Arabito arabito a units.it
Ven 21 Set 2012 13:57:55 CEST

Buongiorno

Scusandomi per l’eventuale cross-posting (ricevo in digest), segnalo il link all’intervista a Robert Darnton, pubblicata sul Venerdì di Repubblica di oggi:

http://www.repubblica.it/mobile-rep/venerdi/2012/09/21/news/nella_rete_il_sapere_universale_arriva_a_tutti_con_un_clic_ma_in_20_anni_pu_sparire_-42915828/

“Il 28 settembre Darnton sarà ospite alla prima edizione di Trieste Next, salone europeo dell'innovazione e della ricerca, dove parlerà dell'open access alla comunicazione scientifica.”

Sinceramente non ho avuto tempo di leggerla con attenzione, a prima vista – a parte il titolo – mi sembra ok.

Buon fine settimana a tutti, SA

Stefania Arabito

Servizio per l'Accesso Aperto ai prodotti della ricerca

Ripartizione Dottorati

Sezione Ricerca e Dottorati

Università degli studi di Trieste

tel. +39 040 558 2935