[Oa-italia] Qualità scientifica e editori "predatori"

Tessa Piazzini tessa.piazzini a unifi.it
Mar 18 Set 2012 14:26:54 CEST

No, in effetti, qualità dei contenuti e modello economico non sono
collegati direttamente.
Credo che chiunque faccia ricerca potrebbe raccontare aneddoti sui
metodi più o meno illeciti con cui editori, anche prestigiosi, agiscono
in termini di tempi di pubblicazioni, costi, etc.
Detto questo, non faccio commenti sull'inopportuna mail che, come a te,
sarà stata mandata anche a chissà quanti altri ricercatori, tra i quali,
ahimè, qualcuno sarà sicuramente tentato dall'accettare la generosa offerta.

Tessa Piazzini
Responsabile del Servizio di informazione e comunicazione all'utenza
Biblioteca Biomedica http://www.sba.unifi.it/biomedica
Università degli studi di Firenze
Largo Brambilla 3
50134 Firenze