[Oa-italia] OA e politica

J.C. DE MARTIN demartin a polito.it
Mar 29 Maggio 2012 11:14:33 CEST

Riguardo al livello europeo, l'open access diventerà il default per
tutti i progetti finanziati nel contesto di Horizon2020,
il programma di ricerca che seguirà FP7.

Quindi direi che l'open access è "alive and well" a Bruxelles.

Ne approfitto per dire che open data e open access cadono sotto
due diversi DG (rispettivamente CONNECT and Research), da qui
forse la sensazione di "scollamento": il primo DG, infatti, è in generale
molto più visibile del secondo.

cordialmente

juan carlos de martin