[Oa-italia] un albo sulla qualità degli editori?

Ven 4 Maggio 2012 15:32:52 CEST

Il 04/05/2012 11.28, Andrea Marchitelli ha scritto:
> Anche io sono convinto che diversi attori ci stiano pensando. Sono
> altrettanto convinto che, essendoci evidenti interessi anche
> commerciali in gioco (sono anni che se ne discute a proposito di IF,
> ma anche Scopus ha gli stessi limiti), l'ideale sarebbe che gli Atenei
> si riappropriassero di questo tipo di repertoriazione e analisi, che
> hanno sempre preferito cedere, magari ricomprando poi a caro prezzo e
> a scatola -sostanzialmente- chiusa.

A me sembrerebbe una buona idea una partnership pubblica privata: da un
parte gli atenei italiani ( CRUI?) dall'altra qualche attore commerciale
con esperienza nel campo. Io non disdegenerei una soluzione del genere
pur di avere un risultato di qualita'.
saluti alla lista
mc