[Oa-italia] policy OA a Macerata e Camerino

Antonella De Robbio antonella.derobbio a unipd.it
Mer 27 Giu 2012 20:06:07 CEST

Congratulazioni Pierluigi!
Un ottimo lavoro davvero!
antonellaq

Il 27 giugno 2012 18:05, Pierluigi Feliciati <p.feliciati a gmail.com> ha scritto:
> salve a tutti,
> vi segnalo che da noi a Macerata, abbiamo prima di tutto inserito nel
> rinnovato Statuto ( emanato con D.R. n. 210/2012 e pubblicato in G.U. n. 88
> del 14/04/2012) il principio dell'accesso aperto (art. 1, comma 4:
> "l'Università (...) adotta i principi dell’accesso pieno e aperto ai dati e
> ai prodotti della ricerca scientifica, assicurandone la conservazione
> nell’archivio istituzionale e la comunicazione al pubblico, nel rispetto
> delle leggi concernenti la proprietà intellettuale, la riservatezza e la
> [...]

Antonella De Robbio
CAB Centro di Ateneo per le Biblioteche
Università degli Studi di Padova
Via Anghinoni, 3
35121 PADOVA (ITALY)
++ 39 049 8273654
++ 334 6960555

""Chi ha trascurato la propria educazione non sa fare uso della
propria libertà". Kant