[Oa-italia] German National Bibliography as LOD under CC0

Andrea Zanni zanni.andrea84 a gmail.com
Lun 30 Gen 2012 11:33:48 CET

Il giorno 30 gennaio 2012 11:17, Maria Cassella
<maria.cassella a unito.it>ha scritto:

> e lo sappiamo tutti che non e' facile: moltissimo dipende dai ruoli
> ricoperti, dall'autorevolezza di chi propone, dai rapporti di forza o di
> debolezza interni: in alcune universita' sara' piu' facile in altre
> risultera' piu' complesso. Sviscerare un po' il tema dal punto di vista
> legale/istituzionale non sarebbe male pero'.

Assolutamente.
Infatti la mia domanda (implicita, perchè non l'ho scritta)
era se il rettore è l'unico che potrebbe firmare il rilascio dei dati
bibliografici in CC0,
o se c'è un altro rappresentante legale.
Quando ho chiesto qui a Bologna di chi fossero i dati,
mi hanno sempre risposto con un generico "l'Università",
che non è molto informativo.

Andrea Zanni