[Oa-italia] German National Bibliography as LOD under CC0

Lun 30 Gen 2012 11:17:44 CET

Il 30/01/2012 11.01, Andrea Zanni ha scritto:
> Credo anche io che sarebbe opportuno studiare il caso delle università,
> anche se arrivare a far firmare il rettore (per una questione di dati
> bibliografici da rilasciare in CC0)
> non è una delle cose più facili da ottenere.
>
> Andrea Zanni

e lo sappiamo tutti che non e' facile: moltissimo dipende dai ruoli
ricoperti, dall'autorevolezza di chi propone, dai rapporti di forza o di
debolezza interni: in alcune universita' sara' piu' facile in altre
risultera' piu' complesso. Sviscerare un po' il tema dal punto di vista
legale/istituzionale non sarebbe male pero'.

Maria