[Oa-italia] Università di Firenze - Policy OA - Approvata dal Senato accademico

Antonella De Robbio antonella.derobbio a unipd.it
Mar 17 Apr 2012 14:30:22 CEST

sorry,

vedo ora la risposta delle colleghe LUISS che purtroppo confermano la
... ritirata...
Ecco, questo è un chiaro esempio di come laddove una policy non è ben
capita/compresa nella sua deliberazione da parte dell'organo che
caratterizza l'ente, poi accadono questi incresciosi ripensamenti.
Meglio quindi agire con cautela, e essere certi che chi ha approvato
sia consapevole di quello che ha approvato nei vari organi, Senati, o
Consigli vari...

Per questo un regolamento OA dovrà essere fatto con tutte le
accortezze del caso, non dovrà essere talebano, ma oculato,
normativamente ineccepibile...
antonella