[Oa-italia] L'UNESCO lancia il Global Open Access Portal

Mauro Guerrini mauro.guerrini a unifi.it
Ven 4 Nov 2011 09:50:29 CET

E magari monitorare quelli "veri" da quelli solo dichiarati!
Ciao,
mauro

Il 04/11/2011 09:42, Antonella De Robbio ha scritto:
> Di tutti questi repertori, manca comunque una visione "italiana", come
> dicevo in riunione OA gruppo italiano CRUI. Non dico di creare un
> ennesimo repertorio, ci mancherebbe! Dico di usare i dati di quelli
> esistenti ma di avere data (metadati degli archivi ;-) più "usabili"
> alle esigenze di una lettura, interpretazione, analisi e monitoraggio
> della situazione archivi aperti italiani...
> Un po' come abbiamo fatto tanti tanti anni fa con il MAI Azalai e gli
> OPAC italiani ;-)
> Gli archivi aperti italiani andrebbero "etichettati" (label opportune)
> [...]

Prof. Mauro Guerrini
Università di Firenze
Dipartimento Scienze dell'antichità, Medioevo e Rinascimento e Linguistica
Piazza Brunelleschi 4
50121 Firenze - Italia

mauro.guerrini a unifi.it
guerrini.mauro a gmail.com

http://www.meri.unifi.it/CMpro-v-p-111.html

JLIS.it : Italian Journal of Library and Information Science = rivista italiana di biblioteconomia, archivistica e scienza dell'informazione: www.jlis.it

Clausola di Riservatezza

Questo messaggio e i suoi allegati sono confidenziali e sono rivolti esclusivamente alle persone elencate in indirizzo. Non è autorizzata la diffusione, copia, stampa o uso da parte di altri. Se avete ricevuto questo messaggio per errore siete pregati di eliminarlo insieme ai suoi allegati e di darne comunicazione al mittente (D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196). Grazie.

This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by anybody else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail. Thanks.

Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.
Avant d'imprimer, pensez à l'environnement.
Consider the environment before printing this mail.