[Oa-italia] Nuovo sito web di RCAAP

Mauro Guerrini guerrini.mauro a fastwebnet.it
Mer 30 Mar 2011 11:08:46 CEST

Cara Ilaria,

la necessità di un repertorio su base nazionale credo dovrebbe essere
considerato fondamentale da chi ha (o dovrebbe avere) la responsabilità
politica della valorizzazione della ricerca.

Ciao,
mauro

Il 30/03/2011 10:56, Ilaria Fava ha scritto:
> Segnalo alla lista il nuovo sito web del progetto portoghese RCAAP,
> Repositório Científico de Acesso Aberto de Portugal.
>
> L'iniziativa, promossa nel 2008 dalla Agência para a Sociedade do
> Conhecimento (UMIC), Fundação para a Computação Científica Nacional
> (FCCN) e dalla Universidade do Minho si propone
>
>     * di aumentare visibilità, accessibilità e disseminazione dei
>       risultati della ricerca portoghese, accentrando in un unico
>       meta-repository pubblicazioni che altrimenti sarebbero disperse
>       o solo parzialmente accessibili, e

> [...]

Prof. Mauro Guerrini
Università di Firenze
Dipartimento Scienze dell'antichità, Medioevo e Rinascimento e Linguistica
Piazza Brunelleschi 4
50121 Firenze - Italia

guerrini.mauro a fastwebnet.it
mauro.guerrini a unifi.it
presidenza a aib.it
http://www.meri.unifi.it/CMpro-v-p-111.html

JLIS.it : Italian Journal of Library and Information Science = rivista italiana di biblioteconomia, archivistica e scienza dell'informazione: www.jlis.it

Clausola di Riservatezza

Questo messaggio e i suoi allegati sono confidenziali e sono rivolti esclusivamente alle persone elencate in indirizzo. Non è autorizzata la diffusione, copia, stampa o uso da parte di altri. Se avete ricevuto questo messaggio per errore siete pregati di eliminarlo insieme ai suoi allegati e di darne comunicazione al mittente (D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196). Grazie.

This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by anybody else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail. Thanks.

Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.
Avant d'imprimer, pensez à l'environnement.
Consider the environment before printing this mail.