[Oa-italia] Progressi per Clausole sull'accesso aperto negli statuti

Roberto Caso roberto.caso a unitn.it
Gio 7 Apr 2011 17:50:38 CEST

Ringrazio Roberto, Antonella e Rosa.

Chiarisco che sono d'accordo con Antonella sui termini della
formulazione, ma anche con l'ultimo intervento di Rosa sull'autonomia
di ciascuna università.

Non esistono tra di noi - che crediamo fermamente nelle ragioni
dell'OA - diverse prospettive di fondo, ma solo differenti opinioni
sulle questioni di dettaglio.

L'importante è che l'OA divenga parte integrante delle finalità
dell'Università Italiana e sia governato da regole tanto agili quanto
efficaci.

Non trascurerei il ruolo del codice etico, indicato fin dall'inizio di
questa discussione anche da Roberto e Mauro come un punto di
riferimento per la promozione dell'OA.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Un caro saluto,

rc

Roberto Caso
Prof. Associato di Diritto Privato Comparato
Facolta' di Giurisprudenza
Dipartimento Scienze Giuridiche
Via Rosmini 27 - 38100 - Trento
Tel.: +39 0461 28 3881