[Oa-italia] un candidato per Sherpa/Italia?

Alessandra Bianchi alessandra.bianchi a unibg.it
Lun 8 Mar 2010 12:49:22 CET

Gentili colleghi,

ringraziando chi ha risposto al mio appello ("italian paid open
access"), vi aggiorno sulla conclusione della vicenda...
La nostra docente, giustamente non soddisfatta della prima risposta
dell'editore nč dell'opzione "request button" che ne discendeva, ha
insistito...
L'editore (dopo uno certo scambio di mail) ha detto che l'autrice č
comunque libera di riprodurre pubblicamente l'author's post-print; ha
inoltre sottolineato che la formula da lui adottata, compresa la
richiesta economica per mettere in OA la versione editoriale, č
allineata con quelle dei maggiori editori stranieri.

Tutto č bene ciō che finisce bene: siamo in presenza di un potenziale
green publisher per Sherpa/Italia!?
Secondo voi, potrei osare scrivere all'editore per chiedergli di rendere
pubbliche le sue policy in Sherpa?
a.bianchi

(...)

--