[Oa-italia] Brill introduce lancia Brill Open

Paola Galimberti paola.galimberti a unimi.it
Ven 6 Nov 2009 12:10:05 CET

Allego al proposito la posizione di Welcome Trust che gestirà il repository
UKPMC
 http://www.wellcome.ac.uk/News/Media-office/Press-releases/2009/WTX057058.htmSalutiPaola----- Original Message -----From: "Giovanni Sica" <giovanni.sica a polimetrica.com>To: "Lista di discussione su temi relativi all'accesso aperto"<oa-italia a openarchives.it>Sent: Friday, November 06, 2009 11:33 AMSubject: Re: [Oa-italia] Brill introduce lancia Brill Open> che si stia delineando in modo sempre più evidente all'estero una linea di> author pays  è ormai certo;> la "via rossa" di cui ha parlato Antonella De Robbio a Roma mi è sembrata> invece che si riferisse alla eccessiva esosità di alcune fees di alcuni> editori; su questo punto credo che interverranno sul mercato fattori che> agiranno da calmiere e che saranno legati alla qualità dei servizi> innovativi e non solo all'open access.  Certo che in quale punto dellascala> Pantone comincia il rosso, Antonella  non l'ha chiarito; per es. i 200.000> euro che Telethon mette a disposizione per depositare in open access le> ricerche,
 secondo