[Oa-italia] Articolo su IR in JAL

Ezio Tarantino eziotarantino a gmail.com
Mar 20 Maggio 2008 22:22:58 CEST

Paola,
la mia voleva essere un allarme-provocazione per sensibilizzare l'attenzione
verso questa commistione apparentemente virtuosa fra riviste tradizionali e
movimento dell'OA.
E' chiaro che Elsevier, come tutti i grandi publishers, permette il deposito
degli articoli nei IR o altrove. Ma quanto ha speso e spende in lobbing per
cercare di distruggere il movimento? E ce li siamo scordati , per volare
basso, gli interventi di Carpi de Resmini a Messina?
Che poi gli articoli siano interessanti non vi è dubbio. Io, per così dire,
contesto il fatto che siano pubblicati "lì".
E' pur sempre - per parafrasare Benigni - un articolo sulla mirabile
velocità della gazzella e delle antilopi degli altopiani scritto dal
direttore dello zoo.
Ezio