[Oa-italia] Incontro AIB - AIE sul diritto di autore, Milano, 2008-07-21

Ven 25 Lug 2008 09:08:22 CEST

Paola Galimberti (paola.galimberti) ha scritto:
> Cara Maria,
> mi pare di aver capito che nell'incontro ci si è occupati in primo
> luogo delle biblioteche pubbliche.
> Esiste già un tavolo di lavoro Crui SIAE, e il gruppo OA sta lavorando
> insieme ad AIE su un questionario che dovrebbe censire le politiche di
> atenei ed editori universitari rispetto alla gestione dei diritti e
> alle politiche riguardo l'OA (per noi il fine è cercare di creare una
> sorta di banca dati sul modello di Sherpa Romeo.
> Si è iniziato a riflettere con gli editori su questi temi anche a
> [...]
si paola del questionario sapevo già come anche dell'idea di creare una
banca dati sul modello di Sherpa /Romeo. Mi chiedevo appunto perché non
mettere insieme le forze. Insomma a qui gli interlocutori che dovrebbero
interagire sono tre AIB, AIE e CRUI e Rosa coordina appunto un gruppo
che si chiama diritto di autore e Open Access. ciao

maria

--
Maria Cassella
Università di Torino