[Oa-italia] Incontro AIB - AIE sul diritto di autore, Milano, 2008-07-21

Paola Galimberti (paola.galimberti) paola.galimberti a unimi.it
Ven 25 Lug 2008 08:49:44 CEST

Cara Maria,
mi pare di aver capito che nell'incontro ci si è occupati in primo luogo delle biblioteche pubbliche.
Esiste già un tavolo di lavoro Crui SIAE, e il gruppo OA sta lavorando insieme ad AIE su un questionario che dovrebbe censire le politiche di atenei ed editori universitari rispetto alla gestione dei diritti e alle politiche riguardo l'OA (per noi il fine è cercare di creare una sorta di banca dati sul modello di Sherpa Romeo.
Si è iniziato a riflettere con gli editori su questi temi anche a Trento dove eravamo presenti per il gruppo CRUI OA io, Antonella De Robbio e Francesca Valentini, e dalla parte degli editori Attanasio, Sica (Polimetrica), Angelini (Il mulino).
Saluti
Paola
----- Messaggio Originale -----
Da: Maria Cassella <maria.cassella a unito.it>
Data: Venerdi', Luglio 25, 2008 8:28 am
Oggetto: [Oa-italia] Incontro AIB - AIE sul diritto di autore, Milano, 2008-07-21
A: Lista di discussione su temi relativi all'accesso aperto <oa-italia a openarchives.it>

> salve a tutti,
>  leggo oggi su AIB-CUR di questo incontro
> http://www.aib.it/aib/cen/copyr0807b.htm . Mi chiedo se non
> fosse stato
> il caso interpellare anche qualche rappresentante del Gruppo
> CRUI OA.
> Forse Rosa Maiello che è iscritta a questa lista puo' spiegarci
> se c'è o
> ci sarà in un prossimo futuro un punto di contatto. Forse lei
> stessa
> puo' fare da tramite mi sembra importante dato il tema. Evito di
> porre
> [...]

Paola Galimberti
Biblioteca di Scienze dell'antichità Filologia Moderna
Università degli Studi di Milano
Via Festa del perdono 7
20122 Milano
AVVERTENZE AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità ivi indicate. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalità diverse costituisce un comportamento contrario ai principi del D.lgs. 196/03