[Oa-italia] Research Channel - Valutazione

Susanna Mornati mornati a cilea.it
Gio 15 Nov 2007 13:33:31 CET

L'idea non e' male, e' senz'altro un servizio utile. Magari lo
facesse qualcuno dei nostri consorzi universitari ;-)

Dal punto di vista delle tecnologie OA, penso che senza un apparato
di metadati adeguato (ad es. per comunicare il grado di riusabilita')
e un sistema interoperabile (ad es. per condividere i metadati con
sistemi di ricerca esterni al sito) e' difficile scoprire persino che
tali risorse esistono! Il problema e' condiviso da molti fornitori di
contenuti online, anche gratuiti, anche di buona qualita'.

Saluti, Susanna