[Oa-italia] Articolo su Scientist

Maria Cassella maria.cassella a unito.it
Mar 6 Nov 2007 10:14:43 CET

Gentili colleghi,
ho letto velocemente ( e parzialmente) questo articolo di J. Esposito su
The Scientist e mi sembra interessante.
http://www.the-scientist.com/2007/11/1/52/1/

L 'autore affronta alcuni problemi dell'accesso aperto: modelli
commerciali, sostenibilità economica e ne sottolinea i vantaggi per
comunità scientifiche ristrette, nuove riviste, autori dei paesi in via
di sviluppo ecc. Anche la lettura di qualche commento al testo mi sembra
significativa. Sarebbe ineressante se qualcuno della lista riuscisse a
leggerlo e aggiungesse qualche considerazione alle mie.
Saluti
MC

--
Maria Cassella