[Oa-italia] Fwd: Re: E-Leo

Mar 15 Maggio 2007 15:36:08 CEST

Susanna Mornati ha scritto:

> Gentile Direttore,
> la ringrazio per le sue cortesi precisazioni.
>
> Mi permetto di intervenire ulteriormente sulla questione senza alcun
> intento
> polemico, solo mi pare un peccato che iniziative preziose come la vostra
> non possano contribuire alla causa dell'Open Access.
> Se alla fine desiderasse saperne qualcosa di piu' le segnalo il sito
> di un
> vero esperto, il Prof. Peter Suber: http://www.earlham.edu/~peters/fos/.
>
> Dunque torniamo al vosto sito:
> [...]
Gia'e' il classico luogo comune di chi vuole avere a che fare con l'OA
quello che l'accesso aperto leda i diritti di qualcuno. Ma di quale
tutela di quali diritti parla questo collega nella sua risposta su
AIB-CUR? Io non l'ho capito.
Sulla pigrizia concordo con Susanna. Ho cose piu' interessanti da fare
che scrivermi le password necessarie per accedere a contenuti ad accesso
pseudo-aperto. Con il massimo rispetto per chi lavora o fa del
volontariato per portare aventi questi progetti.
Saluti
Maria Cassella

--
Maria Cassella