[Oa-italia] La rivista Europa Medicophysica abbraccia l'Open Access

Mar 31 Lug 2007 16:33:34 CEST

Brunella Longo ha scritto:

>1) conoscete  altre testate italiane di societa' scientifiche
>associazioni o sindacati come questa che abbiano adottato soluzioni
>"open access"? Mi interessano.

Questa rivista ( per meta' italiana) e' nata Open Access:
http://eaces.liuc.it/info.asp?tipo=contacts

>2) avete qualche considerazione, ragionamento, riflessione, pensata
>(anche se vi sembra banale) da fare sul linguaggio che si usa per
>descrivere queste iniziative? Mi interessa molto.

Forse e' molto banale, ma l'OA parla prevalentemente in inglese. Per il
resto credo pero' che le questioni fondamentali restino ben altre.
Saluti a tutti
Maria Cassella

--
Maria Cassella