[Oa-italia] 4 nuovi editori sperimentano forme di OA

Mar 12 Set 2006 11:41:32 CEST

Salve a tutti,
no so bene a chi sto scrivendo e questo massaggio mi ricorda un cartone
animato che spesso guardiamo insieme a mio figlio, ma volevo segnalarvi
questa notizia relativa all'adozione di forme ibride di OA da parte di
alcuni editori : BMJ, Wiley, CUP, APS. La notizia e' riportata da Peter
Suber nella SPARC Open Access Newletter del 2 settembre.

> http://www.earlham.edu/~peters/fos/newsletter/09-02-06.htm#hybrid

Secondo un'indagine recente dell'ALPSP  -
http://www.alpsp.org/publications/pub13.htm  -
1/5 degli editori adotta forme ibride di OA, ma il trend e' sicuramente
in crescita.
Saluti
Maria Cassella

--