[Oa-italia] Re: Comunicato stampa: Zurich Open Repository and Archive.......

Susanna Mornati mornati a cilea.it
Mar 28 Nov 2006 11:48:48 CET

At 11.04 28/11/2006, Maria Cassella wrote:
> [...]
>veloci ricerche. Effettivamente la copia inserita sembra essere
>quella con il copyediting dell'editore, a parte un frontespizio
>(sicuramente aggiunto) dove compare il logo dell'Universita' di
>Zurigo. Tuttavia anche da PubMed Central il link mi porta a Science
>Direct e di li' alla copia dell'editore (Elsevier per Cell ).  Non
>conosco cosi' bene PMC per capire se cio' dipende dal fatto che lo
>sto facendo dal dominio del mio ateneo che e' un sottoscrittore del
>contratto Cell. Non dimentichiamoci che mi sto riferendo ad un
>articolo di Abril M et al. pubblicato su Cell Aprile 2004.

Si', lo vedi perche' lo apri da un IP legato ad un abbonamento.
Altrimenti compare solo la pagina dell'editore che ti invita ad acquistarlo.

>Browsing soggetti: a parte la nuova versione 1.4 ci sono attuali
>personalizzazioni di Dspace che prevedono questa funzione?

Le nostre, dove ci e' stato richiesto, ad esempio:
http://www.earth-prints.org/
http://air.unimi.it/

>Ci sono alcuni post prints nella collezione Business law. Questi
>saranno stati aggiunti dagli autori personalmente? Non riesco a
>consultarli perche' se clicco sul relativo link post-prints non si
>apre nulla. In altre parole devo conoscere per forza il nome di un
>autore o il titolo o un generica data per vedere il post-print.

A me funziona: se clicco su Browse per Business Law si apre la lista.
Anche questi hanno il "frontespizio" seguito dalla versione dell'editore.

>Ho cliccato sul sito del convegno di Glasgow per dare un'occhiata
>alla presentazione di Zimmermann, ma non e' disponibile!!! Non ho
>provato pero' a cercarla con Google. Se qualcuno conosce il link me lo manda?

Quelli gia' disponibili sono scaricabili da qui:
https://dspace.gla.ac.uk/handle/1905/644/browse-title
ma quello della Zimmermann non c'e' ancora. Ricordo che lei stessa
nella presentazione lamentava le scarse possibilita' di
personalizzazione fornite dal servizio di BMC.

ciao, Susanna

Susanna Mornati, CILEA
Project Leader AEPIC, www.aepic.it
tel. +39 02 2699 5322, cell. +39 348 7090 226
mailto:mornati a cilea.it