[Oa-italia] Proposta dubbia ricevuta

Federico Leva (Nemo) nemowiki a gmail.com
Gio 12 Set 2019 10:36:07 CEST

Serena SANGIORGI, 11/09/19 16:11:
> Senza voler replicare la storica Beall’s List qualche segnalazione che
> inviti alla prudenza, prudenza, e poi ancora prudenza, mi pare ci possa
> stare.

Dopo aver pubblicato qualcosa in una rivista ho cominciato a ricevere
"simpatiche" offerte dai vari SciencePC, Jupiter, IJCSRR, AJER, AASCIT,
IJAR, IJES e via acronimeggiando. Una piccola finestra sul bestiario.

Vedo che alcuni sono già elencati in http://www.scientificspam.net/ .
Proverò a mandare qualche segnalazione là perché non costa nulla, non so
invece se sia una lista sufficientemente precisa da essere raccomandata
come DNSBL (lista nera) a chi gestisce la posta nelle vostre università.

Federico