[Oa-italia] Effetti collaterali

Maria Chiara Pievatolo mariachiara.pievatolo a unipi.it
Mer 27 Mar 2019 11:06:32 CET

On 27-03-2019 10:06, stefano bianco wrote:
> Nel cv scriviamo che siamo revisori di elsevier etc e nel disciplinare
> dei
> concorsi infn l esserlo è uno dei parametri che entra nella
> valutazione. Io
> non lo faccio per pigrizia ma sono certo che molti miei colleghi
> alleghino
> il numero di articoli referati nella domanda concorsuale

Io ho rifiutato di fare da referee per riviste ad accesso chiuso, anche
"prestigiose", con il gradevole effetto collaterale che ormai in pochi
mi vessano con richieste di questo tipo, e che quando accetto perché la
rivista è OA ho il tempo di leggere il testo con attenzione e posso
permettermi di autorizzare la redazione a rivelare il mio nome a chi lo
richiede.

È un vero peccato che questo non valga noi concorsi; ma l'uomo, in ogni
caso, non  è fatto per il Sabato :-)

Evangelicamente,
MCP

--
Maria Chiara Pievatolo
Dipartimento di Scienze politiche Università di Pisa