[Oa-italia] Radical Open Access plan

stefano bianco stefano.bianco a lnf.infn.it
Mer 5 Set 2018 10:30:49 CEST

Grazie Elena, il commento di Suber e' nel complesso positivo. Non mi
sembra che cOAlition S sia esclusiva verso gli APC,
 ma affronta il problema maggiore delle riviste con APC che e' il
double-dipping.

 Peraltro spinge moltissimo le OA platforms e, nelle note a commento,
si inoltra persino nella pericolosa foresta della valutazione,
invitando ad esplorare forme diverse dalla bibliometria anche per le
scienze dure.

 Stiamo a vedere,
 ciao

stefano bianco