[Oa-italia] Plan S: Europa - USA. E il resto del mondo?

Elena Giglia elena.giglia a unito.it
Mer 10 Ott 2018 11:39:00 CEST

...provo a rigirare la domanda: e il ricercatore del Benin come fa a
leggere se il suo ateneo non paga gli abbonamenti? è uno dei grandi
esclusi, che invece guadagnerebbe da una conversione OA delel riviste.
Quanto alle APC gli editori OA seri prevedono un waiver per chi non può
pagare.
Cari saluti
[fortuna che sta sessione era un po' pallosa, se no mi sarei persa le tue
mail che sono molto più stimolanti! Grazie]