[Oa-italia] Fwd: Rilievo su frasi del prof. Marcati

Dom 7 Ott 2018 23:39:14 CEST

Cara Maria Chiara,

On 07/10/2018 13:51, Maria Chiara Pievatolo wrote:
> [...]
> deleterio si possa immaginare non solo per la ricerca che pomposamente
> chiamiamo "della verità", ma anche, più pedestremente, per far
> cambiare idea al nostro interlocutore. soprattutto se si tratta di un
> interlocutore che ha qualcosa in comune con noi, vale al dire la
> preoccupazione per gli oligopoli editoriali e una certa diffidenza in
> merito al pagare per pubblicare.
>
> Del resto, è possibile dire quello che si pensa anche stando fuori da
> Facebook: come Aisa, per esempio, l'abbiamo fatto e lo facciamo anche
le cose che ci stanno a cuore si possono dire in Facebook, via e-mail,
su Twitter, sui commenti in un sito, al telefono, di persona. Le
modalità con cui lo si fa rivelano sicuramente un po' degli obiettivi
dello strumento, ma rivelano anche i pensieri di chi lo usa.
> Non vorrei suonare maternalistica o irenica - non sono generalmente
> percepita come tale -  ma forse sarebbe meglio scusarsi col professor
> Marcati e ricominciare, se si vuole, la discussione in un ambiente
> meno tossico, fuori da Facebook.
Ma scusami della domanda... per cosa ci si dovrebbe scusare? :-/

Ale

Alessandro Sarretta

skype/twitter: alesarrett
Web: ilsarrett.wordpress.com <http://ilsarrett.wordpress.com>