[Oa-italia] GDPR: What Does It Mean For Researchers? - LIBER Webinar - 16 May 2018

Emma Lazzeri emma.lazzeri a isti.cnr.it
Gio 10 Maggio 2018 17:07:39 CEST

Buongiorno a tutti,

Non ho mai scritto prima alla lista, per questo mi presento: sono Emma Lazzeri, dell’ISTI-CNR di Pisa, e sono la nuova NOAD di OpenAIRE insieme ad Elena Giglia e responsabile del nodo italiano RDA Europe.

Sperando di fare cosa gradita, vorrei segnalare questo webinar, organizzato dal Research Data Management Working Group <https://libereurope.eu/strategy/research-infrastructures/rdm/> di LIBER che tratterà il tema del GDPR dal punto di vista della ricerca e dei ricercatori.
In particolare si approfondiranno le conseguenze del GDPR sulla gestione dei dati della ricerca. Gli interventi si concentreranno sulle basi giuridiche per l’elaborazione dei dati (in particolare Art. 6.1e) e sulla protezione della “academic expression” come descritta nell’Art. 85 del GDPR.

Il webinar si terrà il prossimo mercoledì 16 Maggio alle ore 13.00 CET.
Relatori: Maria Rehbinder (Senior Legal Counsel at Aalto University and Certified Information Privacy Professional) e Marlon Domingus (Data Protection Officer at Erasmus University Rotterdam)
Informazioni: https://libereurope.eu/blog/2018/05/07/liber-webinar-gdpr-what-does-it-mean-for-researchers/ <https://libereurope.eu/blog/2018/05/07/liber-webinar-gdpr-what-does-it-mean-for-researchers/>

Il link per la registrazione è il seguente:
https://www.eventbrite.com/e/gdpr-what-does-it-mean-for-researchers-tickets-45851214216 <https://www.eventbrite.com/e/gdpr-what-does-it-mean-for-researchers-tickets-45851214216>

Un caro saluto

Emma

-----
Emma Lazzeri
Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione "A. Faedo" - CNR
Tel: +39 050 621-2983 - Fax: +39 050 621-3464
email: emma.lazzeri a isti.cnr.it
skype: skyemma