[Oa-italia] R: Aggiornamento delle Raccomandazioni EC su accesso e conservazione

Elena Giglia elena.giglia a gmail.com
Mer 2 Maggio 2018 13:41:12 CEST

Cara Rosa e cari tutti,
ho evidenziato le parti (molte!) assai significative di queste
Raccomandazioni, a mio avviso molto piu' pratiche delle scorse.
Trovo utili
- il riferimento alla trasparenza sui contratti big deal e offsetting (p.4)
- il riferimento al fatto che gli autori debbano mantenere il copyright (p.
4)
- la necessita' che cambino le regole di valutazione (p.9)
- il fatto che EU cheide report al National Point of reference e
monitorera' i progressi (paragrafo finale)

Cari saluti
eg