[Oa-italia] R: R: Fwd: Open Access/Open Science in UniTO

Paola Gargiulo p.gargiulo a cineca.it
Mer 28 Mar 2018 13:09:49 CEST

Cara Rossana,

per identificare quelle legate agli atenei, sicuramente le due fonti
sono il Wiki OA e il sito di AISA, in particolare per identificare
quelle che hanno IRIS ti suggerisco di guardare qui:

https://wiki.u-gov.it/confluence/display/UGOVHELP/List+of+IRIS+Installations+-+Elenco+delle+installazioni+IRIS

Nell'arco del 2015 abbiamo organizzato 3 webinar in cui gli atenei
italiani, quasi tutti IRIS hanno presentato le loro policy e il percorso
fatto.

Puoi vedere le slide e sentire i 3 webinar, ed una presentazione legata
a progetto PASTEUR4OA in cui i tuoi colleghi di NEXA partner di questo
progetto europeo sull'allineamento delle policy dello studio comparato
delle  policy italiane.

Le trovi partendo da questo link:

https://wiki.u-gov.it/confluence/display/UGOVHELP/Video+Tutorial+e+Webinar#VideoTutorialeWebinar-OpenAccessPolicy:WEBINAR

Paola