[Oa-italia] Sharing policy di Elsevier su pre/post-print

Sab 10 Mar 2018 08:49:32 CET

Grazie della risposta Elena,

On 06/03/2018 16:12, Elena Giglia wrote:
> Caro Alessandro,
> io credo che banalmente si tratti del fatto che quei due sono i piu'
> "antichi" e i piu' utilizzati.
> Non vedo perche' se lo consentono li' non possano consentirlo altrove.
> In ogni caso, porrei la domanda direttamente a Elsevier, suggerendo
> nel caso di integrare/aggiornare la pagina, poiche' e' utile per tutti.
Lo farò senz'altro, anche se, nel caso si potesse realmente pensare di
fare l'update dal pre- al post-print ad es. in Zenodo e altri repository
di dominio, che senso avrebbe e dove si applicherebbero i tempi di
embargo? :-/

(https://www.elsevier.com/about/our-business/policies/sharing#)
/After the embargo period//
- via non-commercial hosting platforms such as their institutional
repository//
- via commercial sites with which Elsevier has an agreement/
/
/Vi tengo aggiornate/i.

Ale

  * Research Gate <https://www.researchgate.net/profile/Alessandro_Sarretta>