[Oa-italia] post-print vs versione editoriale: dubbio su deposito in IRIS

annamp a unige.it annamp a unige.it
Ven 31 Ago 2018 11:29:36 CEST

Cara Elena,
grazie, chiarissimo e hai centrato proprio il punto: evitare il doppio
lavoro ai docenti e la ridondanza. Ora, interverro' con piu' tranquillita'
> noi a Torino abbiamo risolto chiedendo di inserire nella scheda
> prodotto la relativa URL in arXiv
da neofita, non e' meglio avere il file open depositato in IRIS
piuttosto che solo l'indicazione URL? O meglio, il DC element
<dc:rights> non si compila solo con il deposito del file? (penso a
progetti di indicizzazione
https://knowledge.exlibrisgroup.com/Primo/Content_Corner/Product_Documentation/Institutional_Repository_Program,
legato al nostro discovery tool, ma vado OT, quindi mi fermo)

Magari puoi chiarirmi ancora questo: perche' alcune policy editoriali
permettono il post-print senza embargo solo in arXive e non in IRIS (o
altri IR)? Anche in questo caso faccio fatica a digerire la
contraddizione, soprattutto se legato a prodotti H2020

grazie ancora
anna